Non si parla d'altro, da qualche tempo, non è vero? L'intelligenza artificiale è quindi già ad Alessandria e la "Biblioteca Smurfosa" si sta preparando a farle 1 welcome! Come, direte voi? Non come creatività letteraria, almeno per il momento confidiamo nell'umano intelletto, ma facciamo un esempio in campo artistico.
Tutti conoscono il tanto famoso quanto misterioso "oggetto" (The Object, appunto) comparso sulla copertina di 1 album dei Led Zeppelin (Presence) qualche decennio fa...
Da allora quella scultura è diventata una specie di cubo di Rubik, addirittura disponibile in formato portachiavi, per accontentare i fan le cui tasche non possono aggiudicarsi un esemplare da 4mila dollari!
Va bene, vi chiederete e allora cosa c'entra con l'intelligenza artificiale "The Object"??! Semplice, abbiamo dato a quest'ultima il compito di creare con una stampante 3D una simile scultura da dedicare al bravissimo cantautore in foto, nativo di Alessandria (Tavo, info al relativo link:
Ecco il risultato, "alla the object":
Non male, no???!
Se avete anche Voi un "sogno nell'oggetto" di questo tipo, fate un salto presso la Biblioteca Smurfosa ogni mercoledì e sabato pomeriggio, dalle 16,30 alle 19,30, via S.G.Bosco 13 (Palazzo che sulla fiancata ospita rispettivamente la lavanderia "Speed Queen" e la SPA "Zefiro"=), davanti al fast-food "Mc Donald's".
Info: 349 8454023 pref. nei momenti di apertura o sms
(Campanello: "M.Ferrari")
"The Object" (Presence, 1976)