domenica 19 febbraio 2023

Final Destination...LIVE??!


"Final Destination” è la saga thriller-horror iniziata nel 2000 e andata avanti fino al 2011, con 5 capitoli all’attivo. In tutti i film, il protagonista ha una premonizione, una visione che lo porta a prevedere incidenti tragici, con morti violente e una volta tornato in sé, cerca di mandare all’aria i piani della Morte, avversario (forse) impossibile da battere. Disastri aerei, autostradali, incidenti al luna park e chi più ne ha, più ne metta sono al centro dei cinque film del franchise, diretti in maniera alternata da James Wong e David R. Ellis. Solo il quinto, uscito nel 2011, è stato diretto da Steven Quale ed è un prequel che si posiziona prima degli eventi del primo capitolo. Nel corso di quest’anno è prevista l’uscita del sesto film!


Come può una piccola Biblioteca di provincia e per di più amatoriale come la smurfosa rendere un tributo a tutta la saga? Andando a convertire grandi classici della letteratura in chiave FD! ;)

Partiamo con "Il segreto del bosco vecchio" (D.Buzzati) che diventa in chiave FD:


Plot (sinossi:)

Mi chiamo Mara Ferrari, il mio libro preferito da piccola era il mitico capolavoro di Buzzati. 


In età adulta, ahimé, ho riscritto l'amato volume in chiave "Final Destination!", COME? Sbloccando la
mia mandibola da un blocco di vecchia data. In effetti sono rimasti solo i Medici della relativa branca a (fare) credere che sia impossibile per un paziente affetto da incoordinazione cronica (blocco annoso) effettuare una discotomia bilaterale senza l'asportazione e ovviamente la ricostruzione discale! Grazie alla simulazione grafica in 3D sono in possesso di tutto ciò che la telemedicina offre per esigere una rettifica medico-letteraria e le DOVUTE SCUSE al fatto di avermi lasciato commettere, senza volerlo, un illecito, ossia praticare un intervento molto invasivo (ma non cruento) che merita di firmare un consenso informato in osservanza della LEGGE. 


Anche per etica sarebbe stato doveroso erudirmi in materia con uno scritto che mi facesse ponderare bene PRIMA quello che mi sarebbe successo DOPO. Una fisioterapia non dovrebbe diventare chirurgia in pochi attimi oppure la realtà supera l'immaginazione dei registi della saga horror?! ...Eppure il dispositivo che ho facilmente assemblato mixando degli oggetti tuttora in commercio non mi ha lasciato scampo (attenzione: la metodica usata è potenzialmente riproducibile, sebbene una componente soggettiva di chiropratica venga richiesta) sono tuttavia felice di asserirlo dal momento che ho confutato la tesi secondo cui "la chirurgia maxillo-facciale è accessibile solo ai laureati in medicina", ah ah ah!!! (Cfr. Sito web: Sicmf.org)


Da moltissimi anni (2012), ormai, non riesco a fare impattare le mie arcate dentarie sul cibo allo stato solido, mi ritrovo pertanto in condizione di
pericolo di vita costante (un po' come nei film "alla final destination", appunto!) perché il soffocamento è dietro l'angolo senza entrambe le capsule articolari integre, ma con tante bollicine al posto delle giunture osteotendinee (che nella normalità permettono all'articolazione di fungere da leva del corpo umano). Non essendo un femore, comunque, la mia "carrozzina" orale non è visibile all'esterno, dato che la mandibola di tutti è sospesa nel vuoto in fase di riposo... 

Ciliegina sulla torta, sono pure scevra di tutele sanitarie e/o accortezze di alcun tipo come un corso in manovre di disostruzione delle vie aeree... Immaginate cosa significa vivere nel terrore che una capsula dentale si stacchi all'improvviso, garantendovi un bel soffocamento istantaneo!


Se conoscete un modo per fare valere la mia scoperta (premessa: NON SONO LAUREATA ma ho avuto ugualmente accesso alla CHIRURGIA dell'ATM tramite un ciuccio in plastica rigida, di cui mi sono servita per autosbrigliare la mandibola dalle aderenze che la bloccavano da parecchi anni) che vanta prove documentali di tutto rispetto (dal 2020 ho già in attivo una videoconsulenza diagnostica firmata da un Odontoiatra forense e video step-by-step della discotomia bilaterale senza l'asportazione, che trovate sulla piattaforma seguente: "a32derby.blogspot.com") e avviare la richiesta di un protocollo compassionevole, ad esempio sul versante dentistico, contattatemi a questo indirizzo: lock1986@outlook.it



La collana di libri classici rivisitati in chiave "Final Destination" è pronta ad accogliere nuovi contributi, fatevi avanti, cosa state aspettando?! 

Info: almar86@libero.it
o presso la biblioteca smurfosa di AL