giovedì 8 agosto 2024

La Paura fa... ITALIA90!

La Paura fa…ITALIA90

(Da un'idea della Biblioteca Smurfosa)

 Audio guida al seguente link:

https://youtu.be/vU4C_JelwqE?feature=shared

Catalogo al seguente link:

https://drive.google.com/file/d/1GXIJ8cfK1ydIj2QRiNcrn0ld_Q6q4fcx/view?usp=drivesdk

"La prima volta in cui m’imbattei in un uso improprio di Prodotti fu per ottenere i pali di una porta calcistica al parco o comunque su di un prato: bastò appoggiare sull’erba zainetti e altri accessori come marsupi e borracce con la tracolla ed ecco fatta la porta!

Calcetto balilla di design presente alla biblioteca Smurfosa (la biro a indicare le dimensioni) e permutabile con materiale da collezione. Info in sede=)

Allora non potevo nemmeno lontanamente immaginare che la tricolore silhouette che costellava in modo selvaggio il merchandising del 1990 (io avevo le ciabattine da piscina, come posso ben dimostrare con un video di quell’estate…) nascondesse in realtà un acronimo, ossia “creativo/combinatorio”, “inconsueto/ilare”, “aleatorio/artistico” e “originale/offensivo”.

M.Ferrari nel 1990, 4 anni (ciabattine Italia90:-)

L'omino "Ciao”, in questo gioco, diventa 1 bel mix di aggettivi che definiscono l’uso di Prodotto nella routine quotidiana di tutti noi. Purtroppo un uso offensivo che arriva a cagionare infortuni e irreversibili conseguenze al malcapitato non viene ancora preso sul serio e certificato da chi si occupa della sicurezza dei Prodotti (Ergonomi).

Si spera vivamente di poter scomodare la tecnologia allo scopo di realizzare dei rendering accurati delle dinamiche infortunistiche (non per forza cruente)… Altrimenti chi convincerà Babbo Natale a usare il camino come "alternativa porta" il prossimo 24 dicembre? 

Per giocare a “La Paura fa Italia 90” bisogna segnare il minuto esatto (come per i goal delle partite!) del film in cui si avvista un uso “CIAO” (ossia “creativo/combinatorio”, “inconsueto/ilare”, “aleatorio/artistico”, “originale/offensivo”) di Prodotto, come nell’esempio, che tra l’altro ha dato origine al mitico logo (Fifa, rivisitato in parodia) del game:

Classico Disney "Hercules", uso CIAO dell’occhio delle Parche come pallone di calcio: minuto 8°42''

Breve bio dell’inventor del game "La Paura fa...Italia 90":

M.Ferrari, giornalista amatoriale e appassionata di collezionismo, nel 2016 aderisce a una challenge indetta da una fabbrica di giocattoli (EQSG.com per Diramix), commettendo un illecito (ossia effettuare un intervento sanitario senza prendere visione del consenso informato) e riportando danni irreversibili (post-intervento discotomia bilatelare mandibolare), a dimostrazione di quanto l’uso aleatorio di Prodotti possa rivelarsi impattante sulla vita quotidiana di tutti, a qualsiasi età!

Da allora, sta cercando di avanzare una richiesta di accertamenti avanzati (rendering in 3D) presso la stessa ditta che organizzò la challenge...E non solo! Per info dettagliate in merito si consiglia di leggere l’opuscoletto divulgativo “Prima gli Italiani sognavano in inglese"), link sottostante x download gratuito:)

 https://drive.google.com/file/d/1R-8ZwmScATajhMzRr6k_eJ8Ip1mQXHSZ/view?usp=drivesdk

Adesso vediamo un po' di 

cosa siete capaci in fatto di uso

 "CIAO" di Prodotto!


Inviate*** la Vs immagine catturata

(o, in alternativa, compilate l'apposita scheda)

(al blog "a32derby.blogspot.com" molti esempi)

dal film più "pauroso" su questo

versante e potrete aggiudicarVi

simpatici GADGETS da paura del 

Ciao halloweeneggiante!

("Calcetto o Scherzetto???")

***QUI***

lock1986@outlook.it

Oscar... da PAURA!

Scadenza contest: 31 ottobre 2024

Esempio di due film in gara:

"Ghost(1989)

>Lattina usata in modo "ciao" diventa pallone da calcio!

Minuto:  ??? Scopritelo voi x allenamento;)

"Schegge di Paura" (1996)

>Lattina usata in modo "ciao"

diventa cubo di ghiaccio per

 medicare un ematoma

Minuto:  ??? Scopritelo Voi x allenamento;)


La biblioteca Smurfosa è QUI (cliccare link):