I Francobolli* saranno pure belli e preziosi quanto volete, ma non come i Fabiobolli che troviamo alla Biblioteca Smurfosa... Naturalmente diamo solo un assaggio della raccolta, che cerca sempre di arricchirsi di nuovi esemplari! *Circolo Filatelico di AL:
328-0996103 mail della sede sociale: circolofilatelicoal@gmail.com (Presidente: Bottino Gino)
1° fabiobollo
Fabio Borgoglio detto "Borghy"
FABIO Borgoglio nasce nel 1982 ad Alessandria e frequenta il Liceo Scientifico. Si laurea in Scienze Politiche e coltiva numerosi interessi, in primis lettura e musica. E' il “critico” letterario e musicale della biblioteca smurfosa, riuscendo a trovare l'impossibile per gli esploratori di ogni dove da cui la testata interna che si può scaricare gratuitamente a questo link...
https://drive.google.com/file/d/1VXYMO_0lP_GT1DpMXwCUMhFrveOVhHim/view?usp=drivesdk
Altro che l'ammuffito “coltivate la curiosità” di Stella Pende, con Fabio Borgoglio la curiosità si divora fino a farne una letteraria indigestione!
2° fabiobollo
Professor Fabio Tirelli
Il prof. FABIO Tirelli nasce nel 1952 ad Aessandria e svolge gli studi superiori al Liceo Classico “G.Plana”; si laurea in filosofia a Torino, allievo di Gianni Vattimo, con il quale studierà i filosofi francesi contemporanei. Affascinato dall'antipsichiatria ha partecipato ai movimenti per il superamento dei manicomi. Psicologo e psicoterapeuta, negli ultimi anni si è dedicato agli studi tradizionali e all'attività di conferenziere, divulgatore. La sua trilogia (“Nottole di Minerva”, “Muse dell'Apocalisse”, “Sirene di Atlantide”) è presente alla biblioteca smurfosa con tanto di autografo!
FABIO De Giorgis è un designer di gioielli; magari in questo periodo sta ideando un anello dedicato al best-seller di Umberto Eco "Il nome della rosa": in tal caso è most wanted!!! Appassionato di elettronica new age è sempre all'ultimo grido, monopattino elettrico incluso, lo si vede sfrecciare in giro come una scheggia!