Se vi piace guardare film o serie, da oggi alla biblioteca Smurfosa c'è un motivo in più per farlo!
Quale???!
Aderire all'OsservALEAtorio, il primo osservatorio sull'uso aleatorio di Prodotti (in ambito cinematografico).
Vediamo in cosa consiste the GAME :)
Bisogna semplicemente annotare il minuto (*) del film in cui si verifica un uso aleatorio di qualsivoglia prodotto come nell'esempio sotto: (*: così da estrapolare il relativo frammento per l'archiviazione=)
Jumanji
(1995)
https://drive.google.com/file/d/16QqBo53PXA1uH2C_CMcdlBxl3pGykQPk/view?usp=drivesdk
1) Delle porte vengono usate come tavole da surf durante l'allagamento della casa, 1h22m
Valgono pure le casistiche di uso aleatorio di Prodotto solo citate nei film, senza la relativa dimostrazione pratica come avviene, sempre in Jumanji: infatti la ragazza in foto (Kirsten Dunst), racconta all'agente immobiliare di messaggi in bottiglia ritrovati dopo un naufragio, min.27
2) Bottiglie di champagne vuote vengono adoperate come portamessaggi
Adesso tocca a VOI!
In palio fantastici Funko, ma pure gift card utilizzabili negli store convenzionati con la Biblioteca Smurfosa;)
Inviare il titolo del film e l'uso aleatorio di Prodotto rintracciato al seguente indirizzo mail: lock1986@outlook.it
Video riservato alle Case Editrici di Giochi da tavolo (in quanto il Lab cinematografico "AleaMovie" può prendere forma con sfiziose tin-box contenenti le cards delle locandine dei film da snapshottare e di cui ricavare la relativa versione "AleaMovie"***):
***Quella del film "Jumanji_1995" al seguente indirizzo:
L'uso aleatorio di Prodotto, da definizione tratta dal glossario di Ergonomia INAIL:
"L'uso di un Prodotto che viene effettuato casualmente all'insorgere di particolari condizioni (situazioni di emergenza)"
Durante la pandemia una maschera da sub è stata utilizzata come dispositivo per l'ossigenoterapia...
Durante l'emergenza ambientale dovuta al cambiamento climatico e al consumismo senza controllo (save the Planet!) il riuso creativo produrrà, giocoforza molti usi aleatori di Prodotti... Infatti Lisa Casali ha già messo a punto un metodo rivoluzionario, escogitando di cucinare in lavastoviglie.
(Cfr. Libro di ecocucina ed. Gribaudo)
Stay tuned, quindi!
A volte potrebbe rendersi necessario certificare i frutti dell'uso aleatorio di Prodotto... ad esempio quando sconfina in un dispositivo medico non protocollato, ma comunque meritevole di accertamenti e verifiche tramite rendering in 3D in caso di esito nefasto dopo l'utilizzo...
Del resto la pandemia ci ha dimostrato che c'è potenzialmente molta carta bianca in materia! A oggi nessun modulo di consenso informato contiene diciture del tipo: "l'uso aleatorio di Prodotto potrebbe impattare in modo significativo (e riproducibile) sulla dinamica patologica in questione, comportando giocoforza l'uscita dalle classificazioni medicoletterarie vigenti e la necessità di una revisione e protocollo terapeutico INEDITO". Insomma la situazione è, per usare un eufemismo, decisamente "da cinema!!!"
Segnalando l'Osservaleatorio a eventi come questo
Riceverete utili omaggi alla biblioteca Smurfosa (passaparola;)
Siamo qui: